Seleziona una pagina
Lampadari e Applique a Firenze

Lampadari e Applique a Firenze

Riuscire a trovare dei complementi per l’illuminazione che siano unici e originali può essere difficile. Il mercato odierno, infatti, presenta una moltitudine di modelli che molto spesso hanno sempre lo stesso stile. Per questo Millevetrine Click è un sito di ecommerce che mette a disposizione dei suoi clienti una gamma di prodotti dalla grande originalità, che permettono di arredare la propria abitazione con oggetti non comuni.
Il sito, inoltre, presenta anche una vasta scelta di altri articoli per la casa come tende, cuscini, orologi e biancheria da letto: tutti caratterizzati da una rigorosa originalità. Per chi vuole arredare i propri spazi con gusto, Milleclick riserva non solo lampadari e applique Firenze, ma anche vere e proprie chicche di stile come sedie in stile barocco a lavorazione artigianale.

Lampadari e applique Firenze: come l’illuminazione può trasformare uno spazio abitativo

Utilizzare correttamente i punti luce può essere un modo relativamente semplice di apportare dei miglioramenti agli spazi che si vivono ogni giorno. Se una stanza non è illuminata a dovere, infatti, può diventare molto scomodo utilizzarla. Fortunatamente, spesso basta aggiungere un punto luce per trasformare l’atmosfera di uno spazio, a patto di collocarlo nella posizione adatta. Ovviamente occorre trovare un angolo dove l’illuminazione non venga bloccata da armadi o porte, favorendo il soffitto. Per questo i lampadari sono la soluzione ideale da impiegare in tutte le stanze, dal soggiorno alle camere. Questi elementi, inoltre, sono l’ideale per regalare un tocco glamour alla propria abitazione. La sala da pranzo è sicuramente l’ambiente dove un lampadario trova maggiormente spazio, illuminando il tavolo dove la famiglia si deve riunire ogni giorno. Qui si possono installare i classici lampadari a goccia, ma è possibile utilizzare anche modelli di design, altrettanto belli e più contemporanei.

Illuminare uno spazio in pochi gesti: le appliques

I lampadari sono degli elementi indubbiamente belli, ma installarli potrebbe risultare troppo faticoso. Per aggiungere dei punti luce senza faticare troppo si può optare per delle appliques. Come indicato dal nome, per installare queste lampade è sufficiente applicarle al muro: sono molto versatili e possono essere installate in ogni ambiente, anche quello più ristretto. A seconda del modello potrebbero non offrire la stessa intensità luminosa dei lampadari, ed è per questo che spesso si installano in ambienti di passaggio come atrii e corridoi, ma le appliques sono ideali anche per le camere, dove occorre una luce soffusa. Inoltre, il design di questi elementi di arredamento è sempre contemporaneo e di tendenza, e per questo viene apprezzato e favorito in tutti gli ambienti di nuova costruzione.